[Riguardo a me ]
CHI SONO
Dopo aver svolto studi umanistici ed essermi laureato in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Gestione e Strategia d’Impresa e dal 2003 lavoro a contatto con le persone.
Dal 2005 ho indirizzato il mio profilo verso ruoli di gestione di squadre e di singoli individui, non solo all’interno di aziende multinazionali, ma anche per singoli professionisti privati, nella sfera di vita personale e, infine, nello sport.
Sono un un Trainer e un Coach professionista riconosciuto dalla L.4/2013 e regolarmente iscritto all’Associazione Coaching Italia (iscrizione n. 1185).
Dopo 20 anni di esperienza nel settore Coaching e Training, che mi hanno visto avere ampie responsabilità anche commerciali in diversi settori in cui ho operato, l’approccio e il metodo sviluppato hanno portato Leader, semplici persone, sportivi e aziende a raggiungere progressi e successi che oggi rappresentano il mio orgoglio.
Bum Phillips, famoso allenatore di football americano, disse: “vincere è solo la metà del successo, l’altra metà è il divertimento”. Io dico, dunque, che qualunque cosa si debba fare; qualsiasi ostacolo si debba superare; qualunque sogno si voglia raggiungere, non lo si ottiene solo con l’impegno, ma anche con il divertimento. Bisogna conservare una sana follia, che sia nell’accettare sfide apparentemente impossibili (niente è impossibile), nel ridere di se stessi o nel far divertire. Così si crea energia positiva e ogni essere umano ha bisogno di trovarsi dalla parte giusta della propria vita: quella del pensiero positivo.
Da sempre, nel lavoro così come nella vita privata e nello sport, la mia maggiore soddisfazione è PORTARE LE PERSONE AL SUCCESSO E ALLA REALIZZAZIONE DEL LORO SOGNO/BISOGNO ATTRAVERSO LA CRESCITA PERSONALE .
Non vedo l’ora di aiutare anche te.
GIURAMENTO
"Giuro che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio, questo giuramento e questo impegno scritto: di mettere sempre le persone al primo posto, rispettando quest'arte come mio padre e di supportare i miei clienti nel momento del bisogno.
Eserciterò quest'arte senza tentennamenti e con passione, rendendo partecipi dei precetti e degli insegnamenti orali e di ogni altra dottrina i miei clienti, legato a loro da un contratto e vincolato dal presente giuramento.
Regolerò il tenore di vita per il bene dei miei clienti, secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa. Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte.
Su ciò che io possa vedere o sentire durante il mio esercizio o anche fuori dell'esercizio sulla vita dei miei clienti, tacerò ciò che non è necessario sia divulgato, ritenendolo un segreto professionale.
E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell'arte, onorato dagli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro".
[Contattami]
Prenota un colloquio gratuito o scrivimi la tua storia per chiedermi informazioni
- Più di 15 anni di esperienza nel supporto alle persone
- Centinaia di feedback positivi ricevuti dai clienti
- Risposta in tempi brevi
- Preventivo percorso Coaching veloce e gratuito
- Possibilità di prenotare online un appuntamento gratuito
Colloquio GRATUITO
Prenota e ti aiuterò a capire il Coaching e la soluzione al tuo bisogno
45 min